La storia

Le Infiorate di Spello nascono i primi del ‘900 per celebrare il Corpus Domini. Le famiglie di Spello lavorano duramente per mesi per la preparazione di questi straordinari tappeti fioriti che colorano e riempiono di profumi le strade del paese.
Da generazioni i nostri nonni partecipano a questa meravigliosa festa intrisa di storia e di generazione in generazione la tradizione ci viene trasmessa rendendoci orgogliosi di poter dire che ormai è parte integrante delle nostre vite.

infiorata spello

I profumi

La linea di profumi nasce per ripercorrere le fasi delle Infiorate di Spello racchiudendole in un’esperienza sensoriale. Tre diverse profumazioni che raccontano i tre momenti più importanti: la fioritura, la raccolta e il giorno dell’Infiorata stessa.

Ispirazione

Sono proprio le emozioni che proviamo di anno in anno nella creazione di queste opere d’arte che ci ha ispirato nella creazione dell’ “Acqua ai fiori Spello”.
Queste sensazioni vogliamo portarle con noi tutti i giorni e farle conoscere a tutti coloro che fanno parte, anche solo per un giorno, delle Infiorate di Spello.
Da più di 15 anni siamo conosciuti in tutto il mondo per la qualità della nostra cosmetica ispirata al nostro territorio e nel 2018 abbiamo voluto celebrare questo evento, le Infiorate, unendo la creatività, i profumi, le emozioni e le tradizioni che la compongono per dare vita ad un progetto innovativo: portarsi a casa una parte di questa emozione attraverso un profumo.

La cosmetica

La nostra grande esperienza quindicinale nella cosmetica ci ha portato alla creazione di una linea semplice ed efficace ispirata ai fiori di Spello e alle Infiorate. Questa linea è stata studiata non solo per andare incontro alle principali esigenze delle donne, ma per permettere loro di portarsi a casa le emozioni che questo borgo ci regala.

profumi

Informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali. Leggi di più